PES 2021 Cover

PES 2021 Season Update – Annunciato ufficialmente !

Era solo un “Rumor” ma Konami ha confermato oggi che PES 2021 PS4 e Xbox One sarà un semplice aggiornamento rose di PES 2020.

La software house giapponese ha motivato la scelta affermando di essere stata estremamente impegnata con le versioni Next-Gen previste ancora in data da destinarsi, per Playstation 5 e XBOX Series X.

Si tratta di una notizia dal sapore “agrodolce” per i fan, poiché se da un lato sarà possibile acquistare “il nuovo PES” ad un prezzo estremamente ridotto, dall’altro mancheranno vere e proprie novità a livello di gameplay.

E’ altrettanto vero però che quello di quest’anno è probabilmente il PES migliore di sempre, non dispiacerà quindi agli “apPESsionati” continuare a giocare per un altro anno ad uno dei migliori episodi della saga, magari arricchito da nuove licenze.

Altra buona notizia è costituita dal fatto che, trattandosi di un update, il titolo di Konami potrebbe bruciare le tappe ed anticipare nettamente concorrenza, dato che FIFA 21 non uscirà prima del 9 Ottobre.

Restiamo in attesa di poter ammirare i primi trailers, specie per quanto riguarda l’edizione Next-Gen, con la speranza magari di poter giocare il NUOVO PES, sin dal D1 di PS5 e XBXSX.

UPDATE

Konami ha ufficializzato pochi minuti fa la data di rilascio di PES 2021 SEASON UPDATE 2021, la cui uscita è prevista per il 15 Settembre 2020.

Assieme alla data di rilascio è stato divulgato anche il trailer il allegato:

E la relativa cover: